Ricerca personalizzata

Indian Twin 1908



Una delle prime della storia della produzione piloti
Quando si pensa di produzione regatanti, probabilmente picture moto 600cc Supersport copertura a 160 in Daytona trioval. Ma il concetto è nato un po 'più indietro, con moto come questo 1908 "Torpedo Tank" indiano.

Quasi non appena il Hendee Manufacturing Company ha iniziato la produzione di massa motocicli indiano nel 1902, la società è stata la corsa. In 1907, moto la concorrenza è diventata una forma di intrattenimento popolare in tutti gli Stati Uniti, con gli indiani che domina la velocità e l'affidabilità concorsi.

Mentre le prime macchine sono state alimentate da motori monocilindrico, indiano costruito uno di un tipo V-gemelli per la sua razza squadra già nel 1905, e creato un bicilindrico bici su strada nel 1907.

Ma per mantenere il marchio gare competitive a livello locale, dove la fabbrica di squadra non sarebbe a portata di mano, anche cranked indiano un piccolo lotto di produzione piloti, a partire dal 1908.

La moto, come questa macchina di proprietà di Giovanni Parham di Anamosa, Iowa, attualmente in mostra a Motorcycle Hall of Fame Museum a AMA sede in Pickerington, Ohio, non era così esotici come la fabbrica piloti. Ma loro erano notevolmente più calde rispetto al modello di strada, e che è stato anche prima di questa macchina ha un trucco Breeze carburatore e pistoni alleggerito nel suo 61-pollici cubi (1.000 cc), a motore.

Indiani sono stati la bicicletta di scelta per molti piloti, ma Paolo JC Derkum letteralmente fatto il suo nome su un duplice 1908 indiani come questo. Il 22 febbraio 1908, Derkum rotto 10 record di velocità a un miglio sterrata a Los Angeles-cliccando il tempo più veloce mai per un miglio di volo, a due miglia, tre miglia e così via fino a 10 miglia.

I suoi risultati sono stati chronicled nei giornali, Los Angeles con uno scriba doppiaggio lui "Dare Devil Derkum", un nome che bloccato per tutta la sua carriera.

Al momento, i giovani uomini che hanno sognato di poter acquistare questo racing produzione indiana per $ 360. E 'pesato 120 libbre, e, in assetto di magazzino, potrebbe andare 65 mph. Tutti in tutto, che ha reso la moto di 600 Supersport 1908.