1906 Harley-Davidson unico

La bici che hanno contribuito a costruire Harley






Un sacco di società americane hanno tentato di entrare in moto il business nei primi anni del 1900. Ma dal 1906, ha dimostrato che questa moto Harley-Davidson è stato nel business per il vostro soggiorno.

Come la maggior parte dei 65 o più costruttori di moto negli Stati Uniti nei primi anni del 20 ° secolo, Harley-Davidson ha avuto umili origini. William Harley e Arthur fratelli, Walter e William Davidson ha iniziato a produrre motocicli in un 10-da-15-piedi di back-cantiere capannone in Milwaukee.

Solo un prototipo e due cicli di produzione sono stati costruiti nel 1903. E solo il 11 motocicli sono stati prodotti dal 1903 al 1905. Ma entro la fine del 1905, la società di un modello, un singolo cilindro, 24,74 pollici cubi (405cc), moto, Harley ha guadagnato una reputazione per la costruzione di macchine di qualità a un prezzo ragionevole.

Di conseguenza, nel 1906 era pronta per Harley laurea nelle file della società di produzione effettiva. Questo anno, è costruito un 2.400-piazza-piede di fabbrica su Juneau Avenue, dove la sede della ditta resta come celebra il suo 100 ° anniversario di quest'anno. Ha inoltre prodotto un catalogo, ha lanciato una campagna pubblicitaria e ha ricevuto 50 ordini per i motocicli, anche prima che venissero costruite.

I miglioramenti nel business fine sono stati accompagnati da alcuni significativi cambiamenti nella moto. Per 1906, il motore è stato allargato a 26,8 pollici cubici (440cc), e pompato fuori circa 4 cavalli, invece di 3. Inoltre, il front-end di primavera è un semplice sistema di sospensione, e la società ha offerto una nuova opzione del colore oltre al nero: la Renault rossa con Gray pinstriping.

Questo nuovo colore generato il soprannome "il Silenzioso Gray Fellow", che blocca con il marchio Harley per molti anni ed è diventato una parte delle sue campagne pubblicitarie.

Questo anno fondamentale per impostare il tono di un marchio che sarebbe diventato uno dei più successo, e più duratura, nel motociclismo storia.

Di proprietà del Dr. Richard Moreschini di Pueblo, Colorado, questa rarissima 1906 Harley è un esempio della storica azienda di origine. Ed è la prima moto visitatori vedranno nei nuovi "Eroi di Harley-Davidson" mostra, presentata dalla progressiva Assicurazioni, nella Hall of Fame Motorcycle Museum a AMA sede in Pickerington, Ohio.