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1916 Harley Racer


L'H-arma del team originale di fabbrica D's
Verso la metà degli adolescenti, William Harley e Walter Davidson erano stanchi della seduta in disparte.

Per più di un decennio, i fondatori della Harley-Davidson aveva accuratamente costruito una società che ha iniziato in moto a 10-by-15-piedi capannone in una delle più importanti del mondo-vendita di marche. E di aver saputo che, hanno deciso che era tempo di concentrarsi sulla corsa.

Avevano messo anni a guardare i loro principali rivali degli Stati Uniti, India Motocycles, batterli sul ovali sporco e point-to-point gare della giornata, perché moto Harley di produzione non potevano competere con le macchine appositamente costruite gara che indiano era Fielding. Qualcosa di nuovo era necessario.

Il compito di creare un pilota Harley fu dato ingegnere Bill Ottoway. Basando il suo progetto sul modello esistente 10E, un gemello 1.000 cc con un ingresso-over-scarico "da tasca" valvola di accordo, Ottoway prodotto una gara di sola versione, che sarebbe diventato noto come il pocket-Racer valvola. Tutte le parti non essenziali sono stati scartati, e una breve, il telaio è stato costruito loop basso che ha permesso al pilota di Crouch basso per ingannare il vento.

Forse così significativo come la decisione di costruire una vera regina Superbike, però, è l'impegno ad assumere i piloti di fabbrica per una squadra completamente sponsorizzato. La mossa Harley messo alla pari con l'indiano, che era stato mettere in campo la sua squadra corse proprio per anni.

Una delle gare della squadra ufficiale di Harley primo era un 300-Miler a Savannah, in Georgia, nel novembre del 1914. Indian vinto, Excelsior è stato il secondo, e Harley è stato il terzo. E così, una rivalità è nata. L'anno seguente, Harley-Davidson hanno iniziato a registrare vince sul serio, con piloti come Otto Walker. Sarebbe l'inizio di una tradizione sportiva che ha proseguito fino a tutto il modo nel 21 ° secolo.

Tecnicamente, i primo Pocket-motori a valvole sono state sostituite nel 1916, quando la fabbrica sviluppato molto avanzati motori otto valvole, con quattro valvole in testa per cilindro, così come la maggior parte Superbike moderna. Ma in realtà, le moto in precedenza ha continuato a funzionare come backup per le otto valvole, che aveva problemi di affidabilità presto.

"Il pocket-bike valvola è stata cavallo di battaglia risoluta della fabbrica per anni", dice Daniel Statnekov, che possiede questo modello 1916 restaurata e riportata oggi in mostra nel Motorcycle Hall of Fame Museum presso la sede AMA a Pickerington, Ohio.

Ma dato che sono state costruite da corsa e non venduti, un numero esiguo di tasca macchine valvola rimangono. E che fa di questo uno, restaurato da Brad Wilmarth e sportive una tantum forcelle fabbrica e di grande capacità dei serbatoi di gas, estremamente raro.