1919 Indian Powerplus Militare

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Questa è la moto che ha aiutato gli Stati Uniti vincere la prima guerra mondiale.

Purtroppo, è anche una moto che di indiani indietro in modo significativo nella sua battaglia con Harley-Davidson. Ma poi, che è il tipo di storia che è comune nella storia indiana: "due passi avanti e uno indietro".

Non si può certo biasimare il motociclo stesso. Il modello militare era strettamente basata su indiano famoso Powerplus Big Twin, che aveva, in base alle vendite di motori la letteratura, la "più potente ed economico mai montato su una motocicletta.''

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Iperbole a parte, questo 61 pollici cubici (1.000 cc) del motore è stato un significativo miglioramento rispetto alla precedente generazione F-motore a testa. Pompare fuori 18 cavalli, che potrebbe spingere la macchina a 60 mph e rimanere affidabile. E 'stato un pacchetto abbastanza buono per il leggendario Cannonball Baker, che ha utilizzato le macchine Powerplus per impostare molti dei suoi record di resistenza per la fabbrica indiana.

Versioni militari della moto, come questo di proprietà di David Uhl e ora in mostra nella Hall of Fame Motorcycle Museum presso la sede AMA a Pickerington, Ohio, condiviso gli stessi tre marce, solo freno posteriore e la foglia di primavera-front fork come il modello civile. Ma anche sfoggiava sospensioni posteriori, un fanale a gas al posto del semplice elettrici e funzionali parafanghi piatti al posto di versioni curve.

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L'esercito ha amato la moto così tanto ha acquistato circa 50.000 di loro durante gli anni della guerra. Come risultato, indiano dedicato quasi tutta la sua produzione a fini bellici dal 1917 attraverso il 1919. Col senno di poi, indiani non si rese conto del danno tale strategia possa infliggere ai suoi concessionari civili, che sono rimasti quasi senza moto da vendere.

Al contrario, Harley costruito circa 20.000 moto militare durante la prima guerra mondiale, pur mantenendo un piccolo flusso di macchine che scorre ai concessionari. Con i prodotti da vendere, i concessionari Harley hanno registrato risultati migliori rispetto alle loro controparti indiane in anni di vacche magre. E quando la fine della guerra, Harley-Davidson è riuscito a tornare subito alla vendita di motocicli per i civili.

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Nel frattempo, con solo un residuo di una volta la sua rete di concessionari dominante, indiano è stato costretto a trascorrere del tempo e dello sforzo di ri-stabilire la sua posizione nel mercato e ha perso terreno gravi. Indian avrebbe ricostruito e proseguire per altri tre decenni, ma la società mai riacquistato la sua posizione di leader.

Alla fine, indiana ha vinto la guerra, ma ha perso la battaglia.


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