Ricerca personalizzata

1922 Harley-Davidson Sport Twin

[tank_600.jpg]

Ecco una curiosità interessante moto Domanda: Quale delle seguenti società fu il primo a costruire un cilindri contrapposti twin-bike cilindri BMW, indiana o Harley-Davidson?

BMW è famosa per il suo opposto, "Boxer" dei motori, con i cilindri sporgenti ai lati. La società ha fatto con la moto che la configurazione del motore dal 1924, che è un tempo lungo.

Se sei un motociclista esperto, sai che durante la Seconda Guerra Mondiale, Harley costruito un clone di una moto BMW militare con un motore boxer. Ma che è stato un paio di decenni dopo il primo boxer BMW.

In modo che rende BMW prima, giusto?

No, perché prima della prima BMW colpire la strada, i costruttori USA sperimentato il contrario-twin design, con i cilindri orientati avanti e indietro nel telaio.

In primo luogo, indiano costruito il modello O, un 15,7 pollici cubici (circa 250) che durò solo tre anni. E poi, nel 1919, Harley cominciato a costruire questa macchina oscuro, noto come il Twin Sport.

Il Twin Sport, introdotto proprio come la prima guerra mondiale fu volgendo al termine, è stato un cambiamento radicale per Harley-Davidson. Allora, come oggi, Harley era noto soprattutto per la sua grande V-Twin macchine.

Ma come Ford Modello T ha comportato un calo del prezzo delle automobili, i clienti degli Stati Uniti si sono trovati a prezzi più elevati per le due ruote per il trasporto di quattro ruote. Quindi il passaggio era di costruire più piccoli, biciclette più efficiente.

Bob McClean, presidente della Antique Motorcycle Club of America e il proprietario di questo raro 1922 Sport Twin, ora in mostra presso la Hall of Fame Motorcycle Museum di Pickerington, Ohio, osserva che è stato chiaramente influenzato dalle macchine prodotte dal marchio britannico Douglas, che ha aperto la strada opposta design Twin più di un decennio prima.

[front_600.jpg]

Nel costruire il Twin Sport, Harley si portano Douglas 'nell'orientare i cilindri in linea con il telaio. Il lato valvole sfollati 36 pollici cubi (circa 600cc), e McClean dice il Twin Sport fatto una moto bella middleweight.

"Il Harleys grande vecchio e batteva urtato", osserva. "Questo è stato più di moto di un gentiluomo".

Che ha reso grande un venditore d'oltremare. Ma negli Stati Uniti, è stata una storia diversa. La macchina languiva in linea con Harley 1923, poi venne abbandonata.

Sì, è fatta per il trasporto a basso costo. Ma sempre di più, gli americani cercavano di Ford per questo. Coloro che hanno acquistato i motocicli voluto prestazioni solo quello che potrebbe entrare in grande Harley V-gemelli.


[engine2_600.jpg]

[classfeb_600.jpg]