1924 Harley-Davidson 61

http://home.ama-cycle.org/membersonly/museum/images/b15/classnov_600.jpghttp://classic-moto.blogspot.com/A volte si trova un vero affare: nel posti più strani. Ed Fisher trovato questo uno in Australia.

Fisher, un ex che hanno gareggiato sulla pista vecchia spiaggia di Daytona, non era in cerca di motocicli per comprare quando è andato in Australia per vedere internazionale dello scorso anno Six Days Enduro. Ma ogni giorno quando ha lasciato l'hotel, questo splendido 1924 Harley-Davidson 61 era seduto sul marciapiede di fronte a una casa, uno sportivo "per il segno" in vendita.

Dopo aver superato la moto per tre giorni, Fisher fermato e ha chiesto informazioni su questo classico americano in una terra lontana. È venuto fuori che proveniva da un museo motociclistico d'Australia che è stata diradamento la sua collezione.

Un po 'di contrattazione seguita, e presto, la moto era imballato per la spedizione negli Stati Uniti

Quando è arrivato, Fisher ha fatto piacere scoprire che ha ottenuto più di quanto si aspettasse. Come previsto, la moto è un po 'di storia, ma una volta riconnesso un float carb, sparava fino, too!

"E 'una moto veramente bello da guidare", dice Fisher. "E 'incredibile per me che qualcosa dal 1924 si porrebbe così buona dopo tutto questo tempo. E 'veramente ben bilanciata con il sidecar. "

Da un punto di vista storico, il 61 illustra l'innovazione Harley-Davidson ha mostrato, mentre la lotta per le quote di mercato con indiani e Excelsior-Henderson.

Il 61-pollici cubici, ingresso-over-motore-valvola di scarico è stato il V-Twin più piccolo si potevano comprare da Milwaukee, e per aiutarla a rendere più potere, sfoggiava a quattro pistoni in alluminio ad anello e le bielle che erano stati forati per leggerezza. Quelli mods, tratto dal programma del Motor Company's race, urtò giri ottimale da sotto 3.500 a quasi 4.000.

Nuovo '24 è stato un più efficiente, box-marmitta punto, di rotolamento che potrebbero essere lubrificati con una pistola di grasso, un volano ridisegnato e nuovi sistemi di verniciatura. Come al solito per il momento, la moto ha due twistgrips - uno di lavoro della valvola a farfalla e l'anticipo di altri scintilla di controllo.

Il sidecar Goulding è un altro pezzo interessante. E 'dotato di un piede piatto proclamando orgogliosamente la sua produzione a Melbourne, Australia. La società Goulding è iniziata lì, poi si trasferì negli Stati Uniti nel 1925. Che rende questo impianto un pezzo di storia del motociclismo, sia americani e australiani.

La moto avviene anche a data da un anno fondamentale nella storia del motociclismo - l'anno della American Motorcyclist Association è nata.

Non male per una macchina trovato sul ciglio della strada.

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