1927-’28 BMW R47

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Una macchina di prestazioni per le masse.
Questo era l'obiettivo per il BMW R47 alla fine del 1920. E per imparare da tutto ciò che è andato in costruzione della precedente generazione R37-un potente ma complicato e costoso ingegneri di macchina della società tedesca è riuscita.
La chiave è tenere un occhio sui costi di produzione. A partire con il motore 500cc a valvole in testa dalla R37, i tecnici hanno aggiunto un telaio più semplice e la sospensione, e si tolse l'elettronica necessaria. Il risultato finale era una moto che costano il 36 per cento inferiore a quella precedente, ma aveva ancora ambizioni sportive, grazie soprattutto al motore. Il motore boxer a valvole in testa era simile alla versione a valvole laterali utilizzati per la tourer R42, ma è pompato fuori cavalli 50 per cento in più, facendo 18 cv e consentendo una velocità massima di 70 mph. Era quello che i piloti prestazioni di mente voluto, e la società ha venduto 1.720 R47s-10 volte più della R37-molti dei quali a piloti del club tedesco. Questo perché BMW non ha solo suggerire l'uso della R47 come una regina Superbike, la società ha incoraggiato. In effetti, la strada-legale componenti elettrici, un generatore, corno e luci, erano un'opzione. E la società ha offerto un rapido serbatoio di carburante secondari che potrebbero essere utilizzati per più corse o distaccato per concorsi sprint. Ma l'R47 ha visto anche la concorrenza al più alto livello. Un team factory BMW campagna altamente modificati R47s, luppolata-up con compressori, trasmissioni beefier e leggeri telai. La R47 condivide anche un'altra distinzione con le altre BMW della sua epoca. Fu tra le prime moto veramente moderna, con tali elementi lungimiranti come i cuscinetti a rulli in bilancieri le valvole, boccole sostituibili in tutto e un layout di controllo moderno (con l'eccezione dello spostamento a mano). La R47 è stata venduta per due anni, ed è servita come base per la R57 che ne seguì. Le prestazioni della macchina di terza generazione integrata di un freno anteriore più potente e una trasmissione più robusta nella R47 del disegno provato. Questo pezzo di storia della BMW è attualmente in mostra nel "BMW: Padronanza della velocità" mostra presso la Sala Motorcycle of Fame Museum di Pickerington, Ohio.

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