1894 Roper Steamer

Una hall-of-Famer's Last Ride

Click to enlarge


Quando 73-anno-vecchio Silvestro Roper dimostrato fino ad una pista ciclabile locali a Boston a bordo di questa macchina a vapore alimentata moto ha inventato la bicicletta giovani piloti appena si mise a ridere.

Click to enlarge

Qui è stato questo vecchio equitazione uno strano aggeggio che volevano razza locale Hotshots circa un terzo miglio-Charles River Park traccia. Non è stato fino a quando la gara è stata realizzata su quella che il vecchio era venuto con qualcosa di veramente incredibile.

In quel giorno-1 giugno, 1896-Roper ha tre giri, coprendo la distanza in poco più di due minuti per una velocità media di circa 30 mph. Poi ha cercato di andare ancora più veloce. Dopo tutto, solo una settimana prima aveva segnato un miglio al largo su Dorchester Avenue e completato con una velocità media di circa 40 mph.

Il Boston Globe Daily riportati i tragici eventi che hanno fatto seguito:

"La macchina è stata il taglio di un vivace ritmo sul retro tratto, quando gli uomini seduti vicino la formazione quarti notato la bicicletta è instabile", ha detto la carta. "La ruota wobbled avanti, e poi improvvisamente, il ciclo è stato deviato dal suo corso e fuori pista immersa nella sabbia, gettando il pilota o di ribaltamento.

"Tutti si precipitano in aiuto del inventore, che giaceva immobile, sotto la sua ruota, ma non appena ha toccato lui percepito che la vita è stato estinto," la carta aggiunto. "Dr. Welcott è stato convocato e dopo un esame ha dato il parere che il signor Roper era morto prima che la macchina a sinistra la pista ".

È stato poi stabilito che un attacco di cuore ucciso Roper, che ha lasciato dietro una eredità di vapore moto che risale a quasi tre decenni. Il suo primo, in mostra presso la Smithsonian Institution, è stato costruito nel 1869, per quasi 20 anni prima di Gottlieb Daimler ha creato la prima moto a combustione interna. A proposito di altri 10 veicoli alimentati a vapore seguita, che si conclude con questa macchina, ora di proprietà di Robert Boudeman di Richland, Michigan, e sul display al Motorcycle Hall of Fame museo.

In questo progetto definitivo, Roper il motore è costituito da una piccola caldaia a carbone in un focolare che era buono per circa 7 miglia su ogni fomentare. Come l'inventore voluto dire: "Sarebbe salita ogni collina e ogni OutRun cavallo."