1894 Roper Steamer

Una hall-of-Famer's Last Ride

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Quando 73-anno-vecchio Silvestro Roper dimostrato fino ad una pista ciclabile locali a Boston a bordo di questa macchina a vapore alimentata moto ha inventato la bicicletta giovani piloti appena si mise a ridere.

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Qui è stato questo vecchio equitazione uno strano aggeggio che volevano razza locale Hotshots circa un terzo miglio-Charles River Park traccia. Non è stato fino a quando la gara è stata realizzata su quella che il vecchio era venuto con qualcosa di veramente incredibile.

In quel giorno-1 giugno, 1896-Roper ha tre giri, coprendo la distanza in poco più di due minuti per una velocità media di circa 30 mph. Poi ha cercato di andare ancora più veloce. Dopo tutto, solo una settimana prima aveva segnato un miglio al largo su Dorchester Avenue e completato con una velocità media di circa 40 mph.

Il Boston Globe Daily riportati i tragici eventi che hanno fatto seguito:

"La macchina è stata il taglio di un vivace ritmo sul retro tratto, quando gli uomini seduti vicino la formazione quarti notato la bicicletta è instabile", ha detto la carta. "La ruota wobbled avanti, e poi improvvisamente, il ciclo è stato deviato dal suo corso e fuori pista immersa nella sabbia, gettando il pilota o di ribaltamento.

"Tutti si precipitano in aiuto del inventore, che giaceva immobile, sotto la sua ruota, ma non appena ha toccato lui percepito che la vita è stato estinto," la carta aggiunto. "Dr. Welcott è stato convocato e dopo un esame ha dato il parere che il signor Roper era morto prima che la macchina a sinistra la pista ".

È stato poi stabilito che un attacco di cuore ucciso Roper, che ha lasciato dietro una eredità di vapore moto che risale a quasi tre decenni. Il suo primo, in mostra presso la Smithsonian Institution, è stato costruito nel 1869, per quasi 20 anni prima di Gottlieb Daimler ha creato la prima moto a combustione interna. A proposito di altri 10 veicoli alimentati a vapore seguita, che si conclude con questa macchina, ora di proprietà di Robert Boudeman di Richland, Michigan, e sul display al Motorcycle Hall of Fame museo.

In questo progetto definitivo, Roper il motore è costituito da una piccola caldaia a carbone in un focolare che era buono per circa 7 miglia su ogni fomentare. Come l'inventore voluto dire: "Sarebbe salita ogni collina e ogni OutRun cavallo."







BMW: la padronanza della velocità

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20 luglio 2005 - La moto Hall of Fame Museum celebra otto decenni di moto BMW con lo sport "BMW: la padronanza della velocità". Questa vetrina del costruttore tedesco sportive patrimonio raramente visto e storicamente significativi macchine in prestito dalla celebre Pietro Nettesheim raccolta. La mostra comprende anche rare immagini e artefatti da Mr. Nettesheim così come da tradizione Mobile, divisione dedicata BMW a preservare il patrimonio della società. Insieme, questi elementi raccontare le memorabili storie dietro BMW molte innovazioni tecniche.


Il funzionario di dedizione "BMW: la padronanza della Velocità" includeva una cerimonia di taglio del nastro il 20 luglio, in coincidenza con la BMW Moto Proprietari d'America 33a annuale International Rally, svoltasi 21-24 luglio a Lima, Ohio, che ha attirato migliaia di BMW appassionati al settore.

"BMW capito e imparato l'arte del motociclo prestazioni di progettazione a lungo prima di molti altri produttori hanno scoperto che vende prestazioni," ha dichiarato Mark Mederski, direttore esecutivo, Motorcycle Hall of Fame Museum. "Questa mostra non solo le tracce di DNA sportivo della BMW torna alla sua fonte, ma offre al visitatore la possibilità di vedere come si è evoluta attraverso alcune delle più significative macchine sempre di ingegneria e prodotti dalla società."


La mostra è creato intorno a Pietro Nettesheim's penetranti e "consumatore-friendly" per moto BMW storia. Un maestro narratore con la passione per la scoperta poco conosciuto fatti e storie sui motocicli egli raccoglie e restituisce, Nettesheim e Mederski strategicamente selezionati modelli vintage che definiscono ciascuna delle BMW più importanti modelli, a cominciare dal 1920, il periodo in cui BMW temporaneamente cessato di aeromobili la produzione di motori e di transizione per l'ingegneria trasporti terrestri. "BMW: la padronanza della velocità" si apre così come BMW presenta l'ultimo capitolo nella sua sport-line sintonizzati modello, il 2005 K1200S il "nudo" versione, la K1200R, che fa parte della mostra.


I visitatori potranno godere di alcuni eccezionali primi e rari disegni e modelli BMW. Particolarmente significativa è la moto più antica in mostra, un 1927 BMW R47, una delle 1.720 macchine vendute tra il 1927 e il 1928. Già nel 1921, la BMW è stata la produzione di centrali come i due cilindri 494cc doppia in appartamento R47, che ha lanciato la bicicletta a un allora frizzante velocità massima di quasi il 70 mph. Moto da quasi tutti i dieci anni di storia della società, sono in vista, compresa la R5 (sopra), la strada in corso twin cam sport modello basato sulla BMW costante della gara vincitore, il R5SS (Super Sport). BMW offerto uno sport motociclistico in ciascuna delle sue otto decenni ed è questo patrimonio sportivo che ha permesso loro di compiere il loro "padronanza della velocità".

In aggiunta a queste magnifiche macchine, la mostra comprende una illustrativo diorama di una fabbrica BMW scena, così come diverse tecniche che mostra come i disegni esplorare non solo ha contribuito a BMW moto 'le prestazioni della cache, ma anche per le moto' affidabilità e la sicurezza. Pubblicità arte dai primi opuscoli spiega BMW trasmissione e gli appassionati di riconoscere immediatamente la familiarità orizzontalmente opposti doppie, trasmissione diretta bullonato con una destra driveshaft ad un ingranaggio posteriore fisso. La maggior parte delle BMW utilizzare un layout simile albero unità a questo giorno. La mostra presenta anche foto d'epoca di BMW innovatori nel perseguimento di risultati.

Moto BMW Storia


Moto BMW Storia

BMW annuncia la banca dati on-line della BMW Moto Foto, informazioni storiche e più

La nuova BMW Archivio Storico comprende informazioni, foto e dettagli sulle moto e auto della storia, le biografie di personaggi celebri corse automobilistiche e altro ancora.

Le informazioni sono classificati in diversi modi, ed è disponibile attraverso la ricerca di parole chiave o con la selezione di un anno da uno storico timeline.

Abbiamo trovato il server ad essere molto lenta, ma con pazienza, l'utente può trovare risme di informazioni e fotografie che coprono l'intera storia moto BMW.

BMW conclude che l'Archivio Storico del BMW Group rende l'unico costruttore automobilistico al mondo ad offrire appassionati del marchio BMW, i proprietari della storica modelli BMW e Mini, giornalisti e agenzie researchable archivio liberamente su Internet in questo complesso formato. L'archivio è disponibile sia in inglese e tedesco.

Compresi i primi giorni dello stabilimento di Eisenach, la storia della società copre un periodo di circa 100 anni. L'obiettivo del l'Archivio Storico è quello di raccogliere insieme tutti i documenti di particolare rilevanza per la società in un luogo in un sistema organizzato di moda.

Importanti documenti giorni dalla fondazione della società per l'anno 1975 possono essere ricercati, e quasi 16.500 immagini sono disponibili per la visualizzazione e l'ordine. "Grazie alla archivio elettronico siamo ora in grado di offrire a tutti gli utenti di Internet la possibilità di un tour virtuale attraverso la storia dei marchi BMW e MINI", spiega Johann Raiger, che dirige la società del Gruppo BMW archivio.

La banca dati è stata progettata per consentire agli utenti a tutti i livelli di esperienza tecnica e conoscenza e con obiettivi diversi per trovare quello che stanno cercando il più rapidamente possibile. In tutto, ci sono quattro funzioni di ricerca tra cui scegliere: una ricerca semplice per gli utenti senza esperienza precedente, un campo di testo e di ricerca per gli utenti esperti di database, un thesaurus di ricerca per i ricercatori, e una ricerca di immagini.

Una caratteristica speciale di ricerca elettronica è che tutti i dati è collegato. Ad esempio, se si cercano informazioni su un particolare modello, vi verrà mostrato non solo le foto e dati tecnici, ma anche i link alle principali personalità che hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo del modello.

Acquisto on-line Foto disponibili
Il database di immagini sarà utile per giornalisti, ricercatori e clienti privati. Un semplice login ospite permette ad ogni utente di ricerca d'archivio. Un nome utente e la password sono richiesti solo per ordinare le immagini. Le fotografie possono essere ordinate utilizzando un carrello di sistema.

Un ulteriore servizio consiste in un cosiddetto "lightbox" che si attiva dopo il login e consente l'accesso dei dati o di intere liste di risultati per essere depositato in cartelle di lavoro. Queste voci rimangono memorizzate e si può accedere di nuovo al prossimo login.

BMW certificati di autenticità
L'azienda offre anche l'archivio storico proprietari di modelli BMW la possibilità di ordinare i certificati di autenticità. Questi certificati sono a prova di falsificazione di documento e un elenco singole specifiche esatte con il completamento e la data di consegna, il motore e il telaio numero e - se disponibile - dettagli sui livelli di apparecchiature le auto o moto.

1909 Royal Pioneer

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Esaminare con molta attenzione questo 1909 la Pioneer e la Royal si potrebbe pensare che ci si deve a quattro mani di cavalcare esso. O forse cinque.

Dopo tutto, ci sono quattro distinti twistgrips sul manubrio, due su ogni lato. Inoltre, c'è una pompa a mano sulla cisterna per l'approvvigionamento di olio al motore.

Ma la Royal Pioneer, per un solo anno dalla Royal Motor Works in Worcester, Massachusetts, non è stato progettato per contortionists, dice Bruce Linsday proprietario di Cleveland.

In realtà, egli dice, "E 'stato un gentleman's bicicletta da turismo, costruito per l'affidabilità e la morbidezza."

E 'solo che, al momento, il modello familiare che conosciamo per un motociclo di controlli non erano stati fissati. Quindi i singoli produttori sperimentato con una varietà di dispositivi.

Il Pioneer, per esempio, che gran numero di controlli twistgrips quattro distinte funzioni. Una disciplina la fornitura di benzina, mentre un altro regola la quantità di aria di arrivare al motore, in sostanza, che vi permette di cambiare carburatore proiezione mentre si guida. Un terzo twistgrip anticipi i tempi di accensione, mentre la quarta opera una compressione rilascio.

Nel frattempo, sul lato sinistro della combinazione di gas / olio serbatoio, si può trovare un impiego a mano, stile pistone pompa olio. Di tanto in tanto durante la guida, si dà un pò di pompe per mantenere il motore lubrificato.

Tutto sommato, si è dovuto tenere un pilota abbastanza occupato. Ma per quanto la sua insolita controlli spiccano, il Royal Pioneer è stata notevole per alcune interessanti tecnologie, troppo.

Ad esempio, il sovraccarico sulle valvole classe 600cc motore sono fissati a 90 gradi al singolo cilindro. E che l'inserimento di insolito significa anche che sono azionati da pullrods al posto del più familiare pushrods.

Anche tra reale della linea di motocicli, solo il Pioneer ha pullrods, Linsday dice. E anche lui non sa il motivo per cui la società ha scelto questo approccio.

Molto, però, il Royal Pioneer è un esempio di eleganza che ha segnato motociclette high-end che in epoca precoce. Dalla sua nichelato serbatoio per la cintura di cuoio collegamento fisso, ogni pezzo riflette la qualità costruito a mano.

Royal Pionieri macchine erano rare anche nei loro giorni. Ora, più di 90 anni più tardi, sono veri pezzi da museo.