1923 Indian Big Chief

[Decclassic_600.jpg]

Più grande è meglio


Dire "Indian Chief", e probabilmente pensare alla voluttuosa, costeggiava modelli Fender del 1940.
Ma il leggendario capo effettivamente iniziato la vita di un completo due decenni prima, quando indiano, una volta che il produttore del mondo di moto più grande, era una sfida da upstart Harley-Davidson Motor Company.

[IndianPin_600.jpg]

Il problema agli inizi del 1920 era che indiano del motore è stato Powerplus perdere terreno rispetto alle moto più tecnologicamente avanzati da Harley. Di riprendere il bordo delle prestazioni, indiano aveva bisogno di un design fresco.

Inserisci Racer campionato e ingegnere Charles B. Franklin, che era incaricato di creare una nuova macchina. Ma non sarebbe stato facile. Oltre a Harley, indiano è stato anche combattere l'assalto delle auto a basso costo, prodotti in serie.

Cercando di mettere funzionamento pratico in prima linea, nel 1922 Franklin ha lanciato una moto progettata fin dall'inizio per essere ammiraglia indiano. Quale nome migliore di Capo?

[enginL_600.jpg]

Basato su un lato valvola, 61 pollici cubici (1000 cc), 42 gradi V-Twin a motore, il capo sfoggiava un posto più basso e più linee aggraziate rispetto al suo predecessore. Inoltre, sono stati realizzati progressi meccanici: camme Doppio gestite le valvole, ingranaggi elicoidali sostituito la catena di trasmissione primaria, e la frizione corse in bagno chiusa olio.

Il pacchetto pesava circa 425 chili, e indiani hanno affermato che era buono per una velocità massima di 90 mph, un numero impressionante per la giornata.

Ma grande come il 1922 è stato Capo, una cosa che renderebbe meglio: cubetti di più. Per il 1923, indiano ha aggiunto 13 di loro per creare la 74-pollici cubici (1200 cc), Big Chief.

Con il motore grande e un telaio robusto, la moto era destinato a gestire un sidecar, come quello montato su questo esempio, di proprietà di Ernie Hartman e ora in mostra nella Hall of Fame Motorcycle Museum presso la sede AMA a Pickerington, Ohio.

[speedo_600.jpg]

Tuttavia, non passò molto tempo prima che i piloti di macchine da solista iniziata desiderare il potere extra del 74. In effetti, in pochi anni, il grande capo indiano è diventato best-moto vendita.

[plug_600.jpg]

Il messaggio non è stato perso il manager indiano. Hanno tenuto il 74-cubi-Chief pollici nel 1950, quando fu sostituita dalla più grande-80-Chief pollici cubici. Quegli anni, ammiraglia indiana è stata ceduta nel capoluogo noi tutti riconosciamo. Ma molto prima che, il grande capo ha dimostrato che più possono essere meglio.


[light_600.jpg]

1922 Harley-Davidson Sport Twin

[tank_600.jpg]

Ecco una curiosità interessante moto Domanda: Quale delle seguenti società fu il primo a costruire un cilindri contrapposti twin-bike cilindri BMW, indiana o Harley-Davidson?

BMW è famosa per il suo opposto, "Boxer" dei motori, con i cilindri sporgenti ai lati. La società ha fatto con la moto che la configurazione del motore dal 1924, che è un tempo lungo.

Se sei un motociclista esperto, sai che durante la Seconda Guerra Mondiale, Harley costruito un clone di una moto BMW militare con un motore boxer. Ma che è stato un paio di decenni dopo il primo boxer BMW.

In modo che rende BMW prima, giusto?

No, perché prima della prima BMW colpire la strada, i costruttori USA sperimentato il contrario-twin design, con i cilindri orientati avanti e indietro nel telaio.

In primo luogo, indiano costruito il modello O, un 15,7 pollici cubici (circa 250) che durò solo tre anni. E poi, nel 1919, Harley cominciato a costruire questa macchina oscuro, noto come il Twin Sport.

Il Twin Sport, introdotto proprio come la prima guerra mondiale fu volgendo al termine, è stato un cambiamento radicale per Harley-Davidson. Allora, come oggi, Harley era noto soprattutto per la sua grande V-Twin macchine.

Ma come Ford Modello T ha comportato un calo del prezzo delle automobili, i clienti degli Stati Uniti si sono trovati a prezzi più elevati per le due ruote per il trasporto di quattro ruote. Quindi il passaggio era di costruire più piccoli, biciclette più efficiente.

Bob McClean, presidente della Antique Motorcycle Club of America e il proprietario di questo raro 1922 Sport Twin, ora in mostra presso la Hall of Fame Motorcycle Museum di Pickerington, Ohio, osserva che è stato chiaramente influenzato dalle macchine prodotte dal marchio britannico Douglas, che ha aperto la strada opposta design Twin più di un decennio prima.

[front_600.jpg]

Nel costruire il Twin Sport, Harley si portano Douglas 'nell'orientare i cilindri in linea con il telaio. Il lato valvole sfollati 36 pollici cubi (circa 600cc), e McClean dice il Twin Sport fatto una moto bella middleweight.

"Il Harleys grande vecchio e batteva urtato", osserva. "Questo è stato più di moto di un gentiluomo".

Che ha reso grande un venditore d'oltremare. Ma negli Stati Uniti, è stata una storia diversa. La macchina languiva in linea con Harley 1923, poi venne abbandonata.

Sì, è fatta per il trasporto a basso costo. Ma sempre di più, gli americani cercavano di Ford per questo. Coloro che hanno acquistato i motocicli voluto prestazioni solo quello che potrebbe entrare in grande Harley V-gemelli.


[engine2_600.jpg]

[classfeb_600.jpg]